TERMINI E CONDIZIONI

Ambito territoriale

Accettiamo ordini solo con consegna in territorio italiano.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per marca, dimensione, colore, accessori, ecc. Le immagini relative ai prodotti sono puramente indicative.

L’Eleven Gaming non garantisce la disponibilità immediata di ogni prodotto visualizzato vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato o eventuali tempi di attesa per reperirlo.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Ricezione dell’ordine

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l’accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra. Effettuando l’ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.

Il termine di consegna si considera rispettato se la spedizione parte entro il termine di consegna oppure a seguito di comunicazione di approntamento della merce per la consegna. Nel caso in cui la consegna subisca dei ritardi per motivi dipendenti dal Committente, il termine entro il quale è stata effettuata la comunicazione di approntamento della merce per la spedizione si considera rispettato se la comunicazione è avvenuta entro il termine di consegna pattuito.

Guerre, sommosse civili, pandemie, e ogni altra situazione emergenziale, limitazioni all’esportazione ovvero al commercio a causa di una variazione della situazione politica, sanitaria, nonché scioperi, barricate, limitazioni di consegna da parte delle autorità o organizzazioni affini alle autorità, ed eventi simili che ci rendano impossibile l’adempimento del contratto o lo rendano irragionevole, si considerano cause di forza maggiore e ci esonerano dall’obbligo della consegna puntuale. In questi casi abbiamo il diritto, a nostra discrezione, di prorogare il termine di consegna per un periodo pari a quello della durata della causa di forza maggiore oppure di recedere parzialmente o completamente dal contratto. Il danno da ciò derivante non comporta per il Committente alcun diritto al risarcimento.

Fatture e acquisto

Per ogni ordine effettuato emettiamo Fattura del materiale spedito che verrà inserito nel pacco, e la inviamo tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Metodi di pagamento

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito. I metodi di pagamento non accettati, elencati in basso, non possono essere utilizzati per acquistare articoli venduti sul nostro portale. I seguenti pagamenti sono accettati:

  • Bonifico Bancario Il valore della fattura dovrà essere versato anticipatamente nel nostro conto corrente. Ricevuto l’accredito, provvederemo a spedire il tuo ordine, tenendo presente che i tempi bancari per l’accredito possono variare da 3 a 5 giorni lavorativi. Riceverai le nostre coordinate bancarie insieme alla mail di conferma d’ordine. Ti preghiamo di provvedere al pagamento prima possibile. Superato un certo periodo di tempo senza ricevere il pagamento, l’ordine verrà annullato (sarai comunque avvertito per tempo via mail, in modo da completare il pagamento prima della cancellazione).
  • Carta di Credito
  • Finanziamento in Sede

Quando effettui un ordine, puoi selezionare il metodo di pagamento che preferisci nel corso del processo dell’ordine.

I seguenti metodi di pagamento non possono essere accettati per acquistare articoli sul nostro portale:

  • RID bancari
  • Assegni o vaglia postali
  • Vaglia internazionali

Spedizione

I tempi di consegna variano tra i 7 e i 10 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento, salvo diversa indicazione in scheda prodotto.

Nel caso aveste acquistato la SPEDIZIONE ASSICURATA, per ottenere un rimborso o la sostituzione di un prodotto danneggiato durante il trasporto, è necessario che il pacco venga firmato con RISERVA DI CONTROLLO, INDICANDO CHIARAMANTE IL DETTAGLIO DEL DANNO SULLA BOLLA DI CONSEGNA DEL CORRIERE. Di seguito potrete scriverci a assistenza@elevenpcgaming.it e penseremo noi ad aprire una pratica di rimborso con il corriere e procedere con la spedizione del materiale.

Si avvisa che se non si richiede esplicitamente una spedizione assicurata, in caso di danneggiamenti durante il trasporto, Eleven gaming non sarà ritenuta responsabile escludendo risarcimento danni alle componenti.

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l`acquisto indicando nel modulo d`ordine ad ELEVEN s.r.l un riferimento di Partita IVA),e il contratto viene concluso al di fuori dei locali commerciali ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, alle condizioni previste dalla normativa vigente, il cliente dovrà inviare ad ELEVEN s.r.l una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo pec all’indirizzo : eleven1.srl@legalmail.it o in alternativa a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: ELEVEN s.r.l via Tonale 22 Bovisio Masciago 20813 con avviso dell’avvio della procedura tramite mail all’indirizzo assistenza@elevenepcgaming.it Le spese di trasporto per il rientro della merce sono sempre a carico dell’acquirente. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di ELEVEN S.r.l., provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad ELEVEN Srl. entro 14 giorni dalla richiesta. Alla ricezione della merce Eleven S.r.l. provvederà ai dovuto controlli ed ad attivare la procedura per il rimborso dovuto. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica su beni su misura, o pc assemblati su misura previo accettazione preventivo;
  • il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati presso la il punto vendita;
  • il diritto non si applica se il corrispettivo da pagare a carico del consumatore non sia superiore alla somma di 50€;
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; sui beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”; va evitata in tutti i casi l`apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ELEVEN S.r.l. darà comunicazione al cliente dell`accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; ELEVEN S.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, ELEVEN S.r.l provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una quota come contributo per le spese di ripristino, fatte salve eventuali ed ulteriori spese per danni accertati all’imballo originale, ELEVEN S.r.l provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell`intestatario della fattura) all’indirizzo mail assistenza@elevenpcgaming.it. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ELEVEN S.r.l accerti:

  • la mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell`imballo interno originale integro;
  • l`assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ELEVEN S.r.l provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione più euro 50€ (cinquanta) + iva per il controllo amministrativo effettuato. Per ulteriori informazioni potete scriverci a assistenza@elevenepcgaming.it